Wellness e Fitness Bike
La bicicletta da fitness è una tipologia di bicicletta progettata per offrire un’esperienza di pedalata confortevole e salutare. Le nostre biciclette wellness sono studiate per unire comfort e design, concentrandosi sia sulla comodità di utilizzo che sull’estetica.
Le fitness bike sono dotate di un telaio leggero ma resistente, in grado di supportare allenamenti di media o bassa intensità e sono quindi perfette sia per biciclettate piacevoli, nel tempo libero, che per un primo approccio all’allenamento in bici.
Le bici wellness sono a tutti gli effetti delle biciclette ibride, che ereditano alcune caratteristiche sia dalle bici da strada, che dalle bici da turismo e dalle mountain bike. Il risultato è una bicicletta versatile, in grado di adattarsi alle situazioni più disparate e all’utilizzo quotidiano.
Le nostre biciclette per fitness sono dotate di un sistema di trasmissione che consente di cambiare marcia in modo semplice e preciso e di adattarsi alle diverse esigenze di percorso Sono inoltre equipaggiate con un ottimo sistema di ammortizzazione per ridurre le vibrazioni anche su sentieri non asfaltati.
I benefici dell’utilizzo di una bici da fitness sono davvero numerosi. Pedalare, si sa, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e migliora la flessibilità articolare. In genere, le wellness bike sono consigliate a chi si approccia al ciclismo per la prima volta e a chi ha bisogno di mantenersi in forma senza particolari esigenze sportive. Sono adatte a tutte le età e a qualsiasi livello di forma fisica.
Come scegliere la bicicletta wellness giusta per te
Per scegliere la bicicletta wellness giusta per le proprie esigenze, è importante considerare svariati fattori in base al tipo di utilizzo che si prevede di farne e al proprio budget. Atala mette a disposizione diversi modelli per diverse fasce di prezzo, per soddisfare sia chi si approccia al mondo delle fitness bike per muoversi in città o nel tempo libero, sia i ciclisti più esperti.
Come scegliere quindi il modello di wellness bike più adatto? In primis, la bici si deve adattare alle caratteristiche fisiche del ciclista: la giusta distanza tra sella e manubrio, ad esempio, eviterà l’insorgere di fastidiosi dolori alla schiena. Vien da sé che le bici da fitness da uomo e da donna, ad esempio, hanno misure ben diverse e – in generale – è bene tenere in considerazione peso e altezza per scegliere il modello più adatto. Le nostre sono fitness bike professionali e offrono anche la possibilità di arretramento della sella: in questo modo sarà possibile regolare con maggiore precisione la distanza del bacino dal manubrio e dai pedali e procedere ad una messa in sella corretta e salutare.
Nella scelta di una fitness bike non va poi trascurato il materiale di cui è composto il telaio: una bici in carbonio, infatti, avrà una robustezza maggiore e un peso ridotto rispetto a una bici con telaio in alluminio. Naturalmente in base al materiale cambia anche la fascia di prezzo. Sul nostro sito troverai in ogni caso modelli per ogni budget.
Non esitare a contattarci se hai bisogno di maggiori informazioni e consigli per la scelta della tua wellness bike!